Carissime sposine. Se vi sposate a Ottobre nella splendida cornice della nostra meravigliosa Firenze, siete già delle persone che sanno scegliere! Ragione per la quale ritengo vi affiderete alla bravura delle spose di Romagnoli che anche quest’anno ha ricevuto il premio Wedding Awards, che è il premio più prestigioso del settore nuziale.
Firenze, è la città dei Medici, il giardino d’Italia! M'incanto ogni volta che la vedo dal Piazzale Michelangelo, la contemplo e m'illumino d’immenso... per dirla alla D’Annunzio.
Che colore è meglio preferire in autunno per l'abito da sposa?
Come alternativa all’avorio chiaro, che rimane il colore tradizionale principale, il colore "nude" è un colore donante all’incarnato, pertanto starà benissimo sulle vostre carnagioni abbronzate dalla stagione estiva; poi insieme al vostro coiffeur di fiducia divertitevi a creare delle belle acconciature che più che mai valorizzeranno la vostra immagine. Vi piacerà! Il Nude ha quel pizzico di grinta in più rispetto all’avorio classico, e starà benissimo col verde che è sempre abbondante nei bouquet autunnali delle spose.
Vi consiglio di ricordarvi che se trovate un abito che vi rende bellissime con la manica lunga, meglio! Compratelo subito senza indugio, un po’ di manica lunga è molto congeniale nell’autunno Fiorentino.
Se invece non lo trovate, và bene anche l’abito con lo scollo a cuore, omerale o all’americana, ma sarà necessaria una bella stola adeguata di aspetto modaiolo o un classico giacchino corto.
Per la prossima stagione, il pizzo continua ad essere di grande moda, seppure appena un po’ meno ricamato. Questi che vi stò mostrando sono gli abiti di Allure Bridals, la famosa casa americana leader nella produzione degli abiti da sposa assieme alla Maggie Sottero. Della Maggie Sottero troviamo il carinissimo abito Pamela.
In alternativa al pizzo, si osserva l’affacciarsi alla ribalta del “pulito”, ovvero abiti da sposa di linea sartoriale scenografica, cuciti in un bel tessuto di qualità, senza doppiatura di pizzo o ricami di vario genere, come il mikado o una bella duscess di seta, dell’impatto visivo molto chic!
Magari è sempre meglio che abbiano una bella scollatura valorizzante, un dettaglio di plissé o un altro particolare motivo stilistico.
Oltre alle linee a redingote, le sirene, le principesse o gli abiti Boho, ottimo per l’autunno sono anche gli abiti a pantalone; tante ragazze li cercano e non è facile trovarli. Qua da Romagnoli ne trovate di bellissimi!
Certamente è una mise molto meno romantica e magica rispetto agli stili citati precednetemente, per questo vi consiglio di farlo confezionare in un bel pizzo e di indossarlo in chiesa, con una bella cappa o con una scenografica sopraggonna; questo perchè in chiesa, l’effetto scenografico è bello da vedere!
Mi auguro di esser stata d'aiuto e vi aspetto nel nostro Atelier a Empoli, per provarli tutti insieme ai nostri preziosi consigli. Sarà un piacere!
Commenti Facebook